BED & BREAKFAST

Casa Sgaría compare per la prima volta nel catasto regio compilato dopo l’Unità d’Italia, la sua datazione è incerta, ma è da ritenersi costruita verso la fine del 1800.

Ha subito il devastante terremoto che colpì la nostra zona nel 1913 (sono ancora visibili i rinforzi ferrati nella parte apicale della struttura, quelle che da noi vengono chiamate le “chiavi del terremoto”) e negli anni ’20 è stata allungata con la costruzione di una seconda parte.

Ed è proprio in questa parte più “recente”, restaurata nel 1991, che è ospitato il Bed & Breakfast. I locali sono suddivisi in piano Gina (piano terra) e piano Aldo (primo piano) con ingressi separati. Nel piano Gina ci sono 2 camere (una matrimoniale e una con 2 letti singoli) con bagno e una cucina, nel piano Aldo un ambiente unico con letto matrimoniale e soggiorno con ventilatore a pale, bagno e angolo cottura.

A soli 200 m. da Casa Sgaría si trovano: supermercato, farmacia, edicola, pasticceria, pizzeria, distributore benzina, lavanderia, parrucchiera e Chiesa cattolica.